Luna.

Aibek fa parte di una famiglia che di generazione in generazione, si tramanda un importante lavoro: accendere e spegnere la Luna; è un lavoro di precisione e tecnica, un mestiere solitario, lassù, in mezzo all'universo. 
Il padre un giorno si ritira e il compito passa al ragazzo, il quale viene però più volte tentato da quell'ombra scura lontana, la Terra. Aibek decide quindi di rischiare, di esplorare questo nuovo mondo, 'la palla bluastra' che ha sempre visto da lontano...

" <<Si è spenta la luna.>> L'annunciatore televisivo aveva un tono allarmato, ma invitava alla calma. Un filmato ripercorreva le notti, quando quella pietra gigante era così illuminata da sembrare senza tempo. "

Cosa è successo? 



Vi ho voluto riportare poche righe riguardati un libro che ho letto e sto leggendo in questi giorni, in realtà non l'ho ancora finito. 
Durante il blog vi ho parlato di uno strumento che misura distanze e angoli... immaginatevi che questo ora possa andare a misurare addirittura la distanza con la Luna!
Essa è ciò che c'è di essenziale in questa narrazione. Aibek ha dovuto vivere per anni sulla sua superficie, ha fatto bene a lasciarla?

Nessun commento:

Posta un commento

step #02 : UNO SGUARDO DA VICINO

Al primo sguardo! Questo modello di celerimetro è possibile trovarlo al  Sulphur Museo Storico Minerario  che si trova nel Comune di Novafel...

Etichette